Laura Prati non c'è più.
Laura se ne andata lasciando l'immagine del suo viso pulito ed i suoi organi, perchè quando sei al servizio lo sei fino alla fine.
Laura faceva il sindaco, o la sindaca come dicono i cittadini, del suo paese per passione, per senso civico, o per amore.
Laura io non la conoscevo ma era sicuramente una bella persona, una delle molte che incontro facendo lo stesso mestiere, persone che sono la colla di questo paese oramai in pezzi e sull'orlo di una crisi di nervi.
Amministratori responsabili, equilibrati e con un altissimo senso delle istituzioni che a dispetto di tutto e tutti ogni giorno affrontano problemi, li risolvono e sopratutto fanno ciò che deve fare un buon sindaco: ascoltare i cittadini per almeno non lasciarli soli.
Laura è stata uccisa seduta alla sua scrivania che è l'avamposto di quella frontiera che sono oggi i comuni, sopratutto quelli più piccoli; un avamposto in cui oramai arriva di tutto: richieste di aiuto, proposte indecenti, insulti e qualche complimento; ma dove non penseresti mai possa arrivare anche un folle armato ad ucciderti.
Laura voleva dare solo un pezzo della sua vita a servizio di questo paese.
L'ha data tutta.
Onore a Laura.
Curzio Aimo Rusnati
Sindaco
Bussero, 26 luglio 2013
Nessun commento:
Posta un commento