venerdì 18 ottobre 2013

CONSIGLIO COMUNALE 11 OTTOBRE 2013

CREARE LAVORO A BUSSERO
Tanti cittadini di Bussero hanno riempito completamente la sala consiliare, il lavoro è un argomento molto sentito anche nella nostra comunità.
Bene ha fatto il Sindaco a convocare un consiglio comunale aperto su questo punto, dimostra di essere in sintonia con i bisogni prioritari dei cittadini che amministra.
L'invito è stato raccolto oltre che dai cittadini, da rappresentanti delle imprese, dalle associazioni locali e dalle forze politiche.
Gli interventi dal pubblico hanno dato segno di grande responsabilità e dignità nell'affrontare l'argomento.
L'amministrazione comunale ha dimostrato la consueta disponibilità all'ascolto, ha fatto il punto sulla situazione lavorativa a Bussero, ha illustrato interventi strutturali nel PGT per favorire lo sviluppo economico, azioni per incentivare la nascita di imprese e ha proposto concreti progetti finalizzati all'inserimento lavorativo di oltre 20 persone senza lavoro.
Un contributo non da poco per un comune che ha scelto di privilegiare i servizi per il lavoro rispetto ai sussidi una tantum.
È stata presentata negli interventi, da parte del presidente del Circolo Angelo Barzago, la proposta della costituzione di un fondo di solidarietà aperto a tutti, coordinato dal Comune, per sostenere ulteriormente progetti di inserimento lavorativo. Su questo argomento ritorneremo appena si formalizzeranno gli atti.
Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento