mercoledì 27 marzo 2013

IL MIO COMUNE - VOLONTARI DEL TRAFFICO

Il Consiglio Comunale ha istituito con delibera n.3 del 08/02/2013 il servizio denominato “Volontari Civici del Traffico” al fine di presidiare e sorvegliare le zone in prossimità di edifici scolastici e le aree contigue agli stessi, nonché le aree interessate da manifestazioni sponsorizzate e/o autorizzate dal Comune nelle quali si prevede la presenza di minori.
Per l’espletamento di tale servizio intende avvalersi della preziosa collaborazione di volontari, inoltre il ricorso ai volontari permetterà alla Polizia Locale di dedicarsi alle attività di istituto con maggiore efficacia.
I cittadini volontari, di ambo i sessi, che vorranno presentare la loro candidatura dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) Residenza nel Comune di Bussero;
b) Età compresa fra i 36 ed i 75 anni;
c) Idoneità psicofisica allo svolgimento dall’attività prevista dal presente regolamento, comprovata da certificato medico rilasciato dal medico di base, o medico del lavoro, il cui costo sarà a carico dell’Amm.ne Com.le;
d) Assenza di condanne penali per reati contro la persona, ovvero, contro il patrimonio e contro la Pubblica Amministrazione.
Il Comandante della Polizia locale organizzerà un corso di formazione rivolto ai volontari da avviare al servizio, per definire compiti e ruoli del “VCT”.


2 commenti:

  1. Un certo tipo di volontariato porta via posti di lavoro, basta con queste invenzioni !!!assumete del personale. Tralasciamo il discorso Polizia Locale non sappiamo se piangere o ridere.

    G.d.R

    RispondiElimina
    Risposte
    1. G.d.R. perchè non si fa avanti?
      Chi partecipa è a conoscenza dei vincoli sul personale stabilite dalla legge.
      Opportunità di discussione ne abbiamo date, anche per capire la complessità delle norme nel fare.
      Se vuole l'aspettiamo alle prossime occasioni d'incontro.

      Elimina