giovedì 17 aprile 2014

VERDE LIBERA TUTTI

Nella settimana 7-12 aprile, per il secondo anno, si è svolta a Bussero la manifestazione denominata “Verde libera tutti” che ha vissuto tre momenti significativi con tre manifestazioni distinte.
La prima intitolata “chiamata alle zappe” che ha coinvolto i nostri “piccoli” della scuola materna e dell’asilo arcobaleno, in una impegnativa azione di piantumazione floreale in vaso.
La seconda “l’orto a scuola” che ha visto la partecipazione dei bambini delle scuole elementari, impegnati nell’ampliamento dell’ormai famoso e vissuto orto scolastico, fiore all’occhiello del nostro comune, tramite la messa a dimora di nuovi aromi e piante da frutto.
Infine un appuntamento che, inaugurato lo scorso anno con la formazione del “giardino degli aromi”, ha visto quest’anno la predisposizione del “giardino mediterraneo”, in piazza M.Curie.
Hanno partecipato cittadini ed amministratori coinvolti allegramente nella messa a dimora di piante aromatiche ed una pianta di ulivo.
Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, l’Istituto omni comprensivo Monte Grappa, Legambiente di Bussero e la ditta ERBA Srl di Bussero.
Terminata questa manifestazione vorrei ringraziare personalmente, per l’impegno profuso nell’organizzazione della stessa, la ditta ERBA Srl che ha fornito gratuitamente tutte le essenze piantumate ed il materiale per l’evento, il sig. Carlo Venturini per la dedizione alla formazione e cura dell’orto a scuola, il corpo docente della scuola elementare ed i giovanissimi e non cittadini per la rumorosa ed allegra partecipazione.
Paolo Crippa
Assessore all’Ambiente

Nessun commento:

Posta un commento